Manuale di Psicologia Agonistica
Presentazione di A. SANTORO.Dalla PresentazioneQuest'opera risponde alle esigenze di un tipo di formazione, oltre che informazione psicologica, indirizzata ad un settore professionale che si fa ogni giorno più ampio e... Maggiori informazioni
11,36 €
Data disponibilità
Presentazione di A. SANTORO.
Dalla Presentazione
Quest'opera risponde alle esigenze di un tipo di formazione, oltre che informazione psicologica, indirizzata ad un settore professionale che si fa ogni giorno più ampio e più bisognoso di nuove concettualità, ma anche di concretezze.
Il libro si articola, in maniera assai equilibrata, in una parte teorica, densa di elementi culturali, ed una parte pratica, che si rivolge dapprima all'atleta, quindi all'allenatore, affinché entrambi possano acquisire le competenze necessarie a penetrare nei più intimi meccanismi psicologici per affrontare prove fisiche spesso al limite dell'impossibile.
Particolarmente valido, e sicuramente assai originale, è l'impiego di schede, di tabelle e di diagrammi che aiuteranno i lettori a visualizzare nella pratica sportiva quotidiana quanto appreso in teoria, a personalizzare il proprio allenamento ed a seguire giorno per giorno i progressi compiuti.
Attraverso la lettura accurata del testo, l'atleta potrà sicuramente acquisire, parafrasando le parole dell'autore, “il coraggio di ciò che si conosce” in tutte le fasi dell'evento agonistico.
Nessuna Recensione disponibile al momento
Manipolazione fasciale Parte Pratica. Primo Livello
Seconda edizione
Hatha Yoga
Per una maggiore resistenza, flessibilità e attenzione
Anatomia & Osteopatia
Basi anatomiche per osteopati
L'arto superiore nella paralisi cerebrale infantile
Aspetti clinici e possibilità terapeutiche
Tecnica Pompage
Il release miofasciale
Una vita a strati uniti
Il nutrimento e l'esercizio fisico per stare meglio oggi e domani
Trigger point
Approccio Terapeutico Integrato
Pilates fisios
Matwork e piccoli attrezzi