Gianluca Pistore
15,00 €
Immagina di avere tutto già in tasca: una laurea con lode in economia, un master in matematica finanziaria e un altro in diritto tributario, e un futuro professionale apparentemente tracciato. Gianluca si trovava in questa situazione.
Eppure, la vita e una passione travolgente per la scienza l’hanno spinto a fare una scelta davvero coraggiosa: abbandonare tutto e, a 27 anni, iscriversi a Medicina e Chirurgia.
Partendo dalla storia personale del suo autore, il libro ti accompagna in un viaggio attraverso il mondo della scienza e della sanità, svelando i retroscena di un sistema complesso ma affascinante. Gianluca racconta non solo la professione dei medici, ma anche quella di biologi, infermieri, ricercatori e tanti altri professionisti che, insieme, ogni giorno si prendono cura di te. Con uno stile diretto e coinvolgente, Gianluca esplora il vero significato della vocazione, il coraggio di seguire il proprio istinto e le sfide di chi decide di intraprendere un percorso universitario fuori dagli schemi. E grazie anche al contributo di esperti delle diverse branche sanitarie, il libro offre uno sguardo sul mondo della sanità, sulla professione del medico, sull’accesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia e persino sul futuro della medicina con l’arrivo dell’Intelligenza Artificiale.
E tu, hai mai pensato a cosa significhi davvero seguire la tua passione?
Hai mai pensato di fare medicina?
No customer comments for the moment.