Enzimologia dai Fondamenti alle Applicazioni
Dalla prefazioneIl testo prevede una prima parte in cui vengono descritti i rapporti struttura/funzione di una proteina enzimatica. Essendo alla base dell'esplicarsi dell'attività catalitica, la loro comprensione, almeno per... Maggiori informazioni
19,63 €
Data disponibilità
Dalla prefazione
Il testo prevede una prima parte in cui vengono descritti i rapporti struttura/funzione di una proteina enzimatica. Essendo alla base dell'esplicarsi dell'attività catalitica, la loro comprensione, almeno per gli esempi più noti, è requisito fondamentale per un qualsiasi approccio sperimentale che preveda l'impiego di enzimi. L'analisi teorica della cinetica e della inibizione enzimatica, e l'effetto dei parametri “ambientali” sull'attività enzimatica (pH, temperatura, etc.) sono altri aspetti irrinunciabili per chi si accinga ad utilizzare un enzima o un sistema enzimatico, anche facesse solo parte di un kit enzimatico commerciale.
Gli aspetti applicativi dell'enzimologia nel settore agro-alimentare sono stati illustrati considerando le più moderne tecnologie enzimatiche oggi in uso. Infine, le schede coprono aspetti collaterali, ma non meno importanti, per l'impiego di enzimi.
Nessuna Recensione disponibile al momento
Chimica e biochimica per le lauree triennali dell'area biomedica
Seconda Edizione
I Radicali liberi e la loro rilevanza in biomedicina
dai meccanismi molecolari alle prospettive terapeutiche
Basi molecolari della nutrizione
IV edizione
Biochimica clinica
Edizione italiana a cura di Mario Plebani
Gli endocannabinoidi
Nuovi mediatori lipidici di rilevanza biomedica
25,00 €