I Muscoli. Anatomia clinica degli arti. Schede illustrative
Questo libro contiene gli elementi essenziali dell’anatomia dei muscoli, applicata alla palpazione e ai principali punti chiave fisiopatologici. È stato progettato sotto forma di schede sistematiche illustrate e di schizzi... Maggiori informazioni
27,50 €
Data disponibilità
Questo libro contiene gli elementi essenziali dell’anatomia dei muscoli, applicata alla palpazione e ai principali punti chiave fisiopatologici.
È stato progettato sotto forma di schede sistematiche illustrate e di schizzi tridimensionali. Si tratta effettivamente di “schizzi” che favoriscono la comprensione sinottica, che in disegni dotati di maggiore realismo accademico risulterebbe molto meno immediata. Non è quindi da sorprendersi se alcune immagini combinano la veduta e il taglio di sezione, e se sono rappresentati solo gli elementi trattati al momento.
La scelta effettuata ha come obiettivo la sintesi, l’utilizzo pratico e la facile memorizzazione. Questo libro non sostituisce i trattati di anatomia che descrivono i dettagli delle inserzioni, dei rapporti e del decorso, l’innervazione e la vascolarizzazione dei singoli muscoli.
Questo manuale si rivolge sia agli studenti interessati alle schede di sintesi, sia ai professionisti dell’apparato locomotore che necessitano di avere facilmente a disposizione gli elementi base dell’anatomia.
Per alleggerire il testo e le descrizioni, sono comunemente usate abbreviazioni, indicate dopo l’indice generale, che di norma corrispondono alle iniziali della struttura descritta, in base alla terminologia anatomica vigente.
Anatomia umana
II edizione italiana sulla V in lingua inglese
Anatomia & Osteopatia
Basi anatomiche per osteopati
Anatomia e fisiologia
Edizione italiana a cura di Eugenio Gaudio, Versione cartonata
Anatomia funzionale: Anatomia muscoloscheletrica, Chinesiologia e Palpazione per terapisti manuali
Edizione italiana a cura di Antonio Quinci e Natale Migliorino