Cart: 0 Product Products (empty)

No products

Shipping To be determined
Total: 0,00 €

Attributes:
Quantity:
Total:

There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.

Total products
Total shipping  Free!
Total
Continue shopping Proceed to checkout
Product successfully added to your shopping cart
Lingua inglese

La Nuova Grammatica Inglese

Authors
Trapani - Wardle

19,63 €

  • publish date 2000
  • ISBN 978-88-299-1543-9
  • Code Piccin 2004660
  • Pages 572

Dalla prefazione

Nel corso della nostra lunga ed attiva pratica di insegnamento della lingua inglese, abbiamo notato che gli studenti italiani incontrano notevoli difficoltà nello studio e nell'apprendimento di tale lingua. Abbiamo anche potuto constatare che le molteplici difficoltà vengono superate più facilmente se affrontate gradualmente, esposte e spiegate in lingua italiana.

É stata quindi la nostra esperienza a suggerirci di organizzare ed esporre gli argomenti in maniera graduale, partendo dalle nozioni assolutamente indispensabili e procedendo progressivamente verso quelle più impegnative, approfondendo via via le une e le altre, integrandole vicendevolmente con adeguati riferimenti numerici a specifici paragrafi e sottoparagrafi e rendendole facilmente reperibili grazie ad un indice analitico molto dettagliato.

Questa esposizione “ciclica” ci ha consentito di scorporare la materia in “pillole” da somministrare in maniera metodica, progressiva ed esauriente al fine di aiutare l'allievo a superare facilmente le varie asperità linguistiche e, contemporaneamente, fornirgli un affidabile e pratico strumento di riferimento e di consultazione.

Inoltre, abbiamo corredato il testo di numerosi esercizi e test di autovalutazione, specifici, di difficoltà progressiva e con le soluzioni, per consentire anche all'allievo di controllare autonomamente il proprio livello di apprendimento.

Nonostante i nostri sforzi, siamo consapevoli dei limiti possibili del nostro lavoro: la vastità della materia è tale che resta sempre il rischio che un argomento sia stato affrontato e sviluppato troppo o troppo poco, a seconda dei punti di vista del lettore.

Rimaniamo tuttavia aperti e disponibili ad osservazioni e consigli critici che terremo nella debita considerazione per la prossima edizione.

Calogero Trapani - Mary.L. Wardle

No customer comments for the moment.

Write your review