Cart: 0 Product Products (empty)

No products

Shipping To be determined
Total: 0,00 €

Attributes:
Quantity:
Total:

There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.

Total products
Total shipping  Free!
Total
Continue shopping Proceed to checkout
Product successfully added to your shopping cart
Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica

Implantologia Osteointegrata Extraorale ed epitesi in silicone per la ricostruzione della faccia - DVD

Authors
Cervelli

231,80 €

  • publish date June 2007
  • ISBN 978-88-299-1865-2
  • Code Piccin Y0318600

Tra le diverse tecniche ricostruttive del distretto cranio-facciale in chirurgia oncologica, malformativa e traumatologica, una valida alternativa per il ripristino estetico e fisionomico è rappresentata dalle metodiche di Implantologia extra-orale.

L’implantologia extraorale si basa sui concetti di osteointegrazione introdotti da Branemark ed utilizzati comunemente nella chirurgia implantare odontostomatologica.

Si definisce osteointegrazione “una connessione diretta strutturale e funzionale tra un osso vitale e la superficie di un impianto sottoposto a carico. Il suo mantenimento dipenderà pertanto dalle capacità di guarigione, riparazione, e rimodellamento” del tessuto.

È una tecnica chirurgica che comporta l’inserimento di impianti a vite in titanio (fixtures) per la ricostruzione di deficit di particolare gravità a carico di regioni del distretto cranio-maxillo-facciale e degli arti. Il ripristino della funzione fisionomica costituisce un importante obiettivo oltre che una sfida per il chirurgo plastico, soprattutto quando si trova di fronte a condizioni incompatibili con una normale vita di relazione.

No customer comments for the moment.

Write your review

Related products