Manuale italiano di epilettologia (2 voll.)
A cura della LEGA ITALIANA CONTRO L'EPILESSIA. Comitato di redazione G. AVANZINI, A. BARUZZI, R. CANGER, B. DALLA BERNARDINA, C. MUNARI, R. MUTANI, C.A. TASSINARI, F. VIANI.Il Manuale comprende sei sezioni dedicate ai poliedrici... Maggiori informazioni
123,94 €
Data disponibilità
A cura della LEGA ITALIANA CONTRO L'EPILESSIA. Comitato di redazione G. AVANZINI, A. BARUZZI, R. CANGER, B. DALLA BERNARDINA, C. MUNARI, R. MUTANI, C.A. TASSINARI, F. VIANI.
Il Manuale comprende sei sezioni dedicate ai poliedrici aspetti dell'Epilessia: fisiopatologia, semeiologia clinica, terapia, aspetti psicopatologici, aspetti sociali.
Ogni sezione è suddivisa in capitoli. I singoli capitoli sono stati compilati da uno o due specialisti, prescelti per la loro particolare competenza.
Questo Manuale viene a coronare un lungo lavoro organizzativo, scientifico e culturale della Lega Italiana contro l'Epilessia, che ebbe inizio nell'ormai lontano 1972, anno in cui la Lega Italiana venne fondata.
L'opera che vede oggi la luce in qualche modo riassume e corona gli sforzi di tutti coloro che hanno profuso le loro energie perché l'epilessia, come sintomo e come malattia, come problema medico e sociale, fosse correttamente affrontata sul piano scientifico ed assistenziale.
Il Manuale rappresenta una pietra miliare non solo nella storia del contributo italiano ed al trattamento dell'Epilessia, ma anche nella trattatistica medica del nostro Paese in generale.
Nessuna Recensione disponibile al momento
Dimenticare se stessi
La continuità del Sé nei pazienti Alzheimer
Atlante tc Neurocranio e Splancnocranio
Anatomia e varianti
Sistema Nervoso Centrale
Istituzioni di anatomia dell'uomo XII edizione fondato da Giulio Chiarugi
L'esame neurologico
Quadri normali e patologici
Manuale per l'uso del test di Rorschach in Psicopatologia
Per Studenti, Psicologi e Psicoterapeuti