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Lingua inglese

Say Ah Greaded reading Vol. II

Autori
Wardle

10,50 €

  • ISBN 978-88-299-1239-1
  • Code Piccin 2301711
  • Pages 200

Quest'opera è destinata soprattutto agli operatori del campo medico-scientifico che, dovendo consultare spesso materiale in inglese, hanno la necessità di poterlo leggere e comprendere pur non avendo mai acquisito una conoscenza approfondita della lingua. Preparato come volume di letture a complemento del testo Say Ah 1: Basic English for Medical Studies (la presentazione delle strutture grammaticali infatti nei due libri è parallela) , Graded Reading Passages è tuttavia anche un corso completo in se stesso e può essere utilizzato come testo unico. È inoltre particolarmente adatto per uno studio di tipo autodidattico poiché lo studente trova ai diversi livelli i sussidi (glossario, spiegazioni grammaticali, ecc.) e i supporti per proseguire autonomamente. Il volume, diviso in 20 lezioni, raccoglie una serie di brani di difficoltà progressiva, organizzati in maniera che lo studente possa acquisire la capacità di leggere l'inglese scritto anche senza alcuna precedente conoscenza della lingua. L'approccio didattico è quello di far evolvere la complessità del testo di pari passo con le capacità man mano acquisite. La conoscenza di strutture e termini conquistata autonomamente dal lettore, attraverso una serie graduata e guidata di "scoperte" linguistiche e le conseguenti

Indice generale
Unit I. I'm studying anatomy
Il verbo "be", al singolare; il gerundio; il presente progressivo; gli articoli; gli organi della fonazione; /h/
Unit II. We're studying anatomy
Il presente progressivo e il verbo "be" al plurale e all'interrogativo; il plurale dei sostantivi; /q/ e /s/
Unit III. We're not studying
Il presente progressivo al negativo; le risposte brevi; domande di luogo e di provenienza; /h/
Unit IV. What are you doing this evening?
Il futuro espresso con il presente progressivo; "There is/are"; i numeri
1
20; il genitivo sassone; i dimostrativi; "Some" e "any"; gli aggettivi possessivi; le parti del corpo umano; /h/ iniziale
Unit V. Do you like music?
Il presente semplice, affermativo, negativo, interrogativo e le risposte brevi; gli organi interni e le loro funzioni; alcune espressioni con "to be"; l'ortografia; /i/ e /i:/
Unit VI. How do you feel?
Il contrasto fra il presente progressivo e il presente semplice; identificazione personale con la terza persona singolare ("It's me"); gli avverbi di frequenza; le preposizioni; la locazione degli organi interni; i sintomi comuni; /æ/ e /e/
Unit VII. Have you got a fever?
Il possesso con "have (got)"; sintomi e malattie comuni; "much" e "many"; domande di quantità con "how much/many"; l'età (how old?); i numeri 20-100; l'imperativo; "you" impersonale; /æ/ e /Ÿ/
Unit VIII. What must I do?
L'imperativo negativo; i giorni della settimana; i verbi modali (must, should, can, ecc.); il gerundio dopo le preposizioni; i medicinali generici comuni; il cuore; /q/ e /t/, /s/ e /d/
Unit IX. My friend telephoned yesterday
Il passato con i verbi regolari; i pronomi personali complemento; i pronomi e gli aggettivi interrogativi; la "s" impura iniziale
Unit X. What did you do?
Il passato con i verbi irregolari, inclusi "was" e "were"; espressioni di tempo usate con il passato; gli interrogativi senza inversione; /w/ e /v/
Unit XI. I was studying when you phoned
Il passato progressivo;"let's"; l'ora; alcuni aggettivi comuni; alcuni aggettivi comuni nelle scienze mediche; l'ortografia; /u/ e /u:/
Unit XII. What time shall we meet?
I vari modi per esprimere azioni future (con "will" e "shall", con be "going to" e con il presente progressivo); rifiuti con "won't"; il comparativo e il superlativo di aggettivi e avverbi; il tempo meteorologico
Unit XIII. We've studied for months
Il present perfect tense (present perfect) per azioni non terminate, con i verbi regolari; "since" e "for", "ever" e "never"; i numeri ordinali; gli elementi e i composti chimici; la pronuncia delle consonanti doppie
Unit XIV. Spring has come
Il passato prossimo quando il tempo dell'azione non ha importanza, per gli annunci e per le azioni recenti; il participio passato dei verbi irregolari; i participi; il gerundio come aggettivo; lo scheletro; i plurali irregolari; le consonanti finali
Unit XV. How have you been feeling?
Il passato prossimo progressivo e il contrasto fra esso, il passato semplice e il passato prossimo; causativi con "make", "let" e "have"; il sistema respiratorio; termini con due alternativi per l'ortografia; le sillabe accentate
Unit XVI. I hadn't studied anything
Il trapassato; il trapassato progressivo; l'infinito di scopo; "make" e "do"; le frasi relative; il sistema nervoso; /s/ nelle sillabe non accentate
Unit XVII. Where were you born?
I passivi; i grafici cartesiani; la misurazione; i vocaboli "falsi amici"; le sillabe accentate all'interno della frase
Unit XVIII. If I were you, I wouldn't say anything yet
Le frasi ipotetiche dei tipi I e II; le frasi secondarie di tempo; offerte, inviti e richieste; le ghiandole e gli ormoni; l'ortografia di alcuni vocali; il suffisso -ly
Unit XIX. If I had used my head, I wouldn't have started smoking
Le frasi ipotetiche, tipo III; le frasi ipotetiche "miste"; i verbi modali al passato; verbi + l'accusativo + l'infinito; l'occhio; le lettere mute
Unit XX. Let's review
Un ripasso dei tempi dei verbi; "question tags"; "so", "neither" e "nor"; anamnesi, moduli e certificati medici
Appendici
Un elenco dei verbi irregolari apparsi nel libro con l'equivalente in italiano e la pronuncia rappresentata in simboli fonetici
I simboli fonetici della pronuncia dell'inglese
Una guida alla lettura dei simboli scientifici, le operazioni matematiche, le formule chimiche e la conversione per pesi e misure
Una guida alle differenze principali fra la pronuncia britannica e quella nordamericana
Un glossario di tutti i vocaboli utilizzati nel libro con l'equivalente in italiano e la pronuncia rappresentata in simboli fonetici
Schede

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