Cart: 0 Product Products (empty)

No products

Shipping To be determined
Total: 0,00 €

Attributes:
Quantity:
Total:

There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.

Total products
Total shipping  Free!
Total
Continue shopping Proceed to checkout
Product successfully added to your shopping cart
Cardiologia

Testo Atlante di Ecocardiografia transesofagea e Transtoracica delle Cardiopatie Congenite

129,11 €

Authors
Calabrò
  • Publication date 1998
  • ISBN 978-88-299-1407-4
  • Piccin Code 0301227
  • Pages 366

di R. CALABRO', P. CASO, F. de LEVA, C. IACONO, U. VAIRO. Con la collaborazione di S. YEN Ho, A.Ludomirsky, S.P. SANDERS, G.R. SUTHERLAND Volume rilegato, ampiamente illustrato.

Dalla Prefazione

L'atlante che proponiamo, vuole essere sostanzialmente un contributo ulteriore alla conoscenza dettagliata della morfologia e della emodinamica delle singole cardiopatie con tagli tomografici sempre più vicini al modello anatomico. Scopo dell'opera è di indirizzare il lettore all'uso ragionato della metodica che, ci preme ribadire, non si pone in antitesi all'ecocardiografia tradizionale, ma ad essa si integra per offrire la più completa ed utile valutazione possibile.

Il libro è indirizzato ai cardiologi pediatri, ai cardiologi, ai pediatri ed ai cardiochirurghi che sempre più frequentemente sono chiamati a discutere e a decidere collegialmente il programma terapeutico, spesso orientato sulla scorta della sola ecocardiografia.

L'impostazione del testo prevede una parte generale che comprende, oltre alle nozioni tecniche riguardanti la metodica, anche richiami all'anatomia ecocardiografica transesofagea del cuore normale. L'approccio metodologico, basato sulla descrizione dell'anatomia sequenziale conclude la prima parte dell'opera. Nella parte speciale vengono poi trattate le singole cardiopatie. Per ciascuna cardiopatia sono riportati l'incidenza, la definizione e gli aspetti anatomici fondamentali.

Il lettore, in tal modo, è introdotto, progressivamente, alle diverse problematiche dell'argomento. Può interpretare inoltre il valore e la capacità della metodica nel fornire ulteriori informazioni in merito alla valutazione morfo-funzionale della cardiopatia, attraverso le numerose figure che rappresentano la parte più significativa del capitolo. Alla fine del testo, in ogni capitolo, è presente una tabella di rapido orientamento diagnostico che consente di inquadrare, semplicemente, quanto è offerto dalla metodica eco transtoracica e quanto da quella transesofagea per le singole

No customer comments for the moment.

Write your review

Related products