Cart: 0 Product Products (empty)

No products

Shipping To be determined
Total: 0,00 €

Attributes:
Quantity:
Total:

There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.

Total products
Total shipping  Free!
Total
Continue shopping Proceed to checkout
Product successfully added to your shopping cart
Cardiologia

Testo Atlante di Elettrocardiografia

85,00 €

Authors
Bagliani - Montenero
  • Publication date April 2004
  • ISBN 978-88-299-1684-9
  • Piccin Code 0185500
  • Pages 260

L'elettrocardiografia rappresenta da sempre il primo esame strumentale che il cardiologo valuta nell'inquadramento clinico di un paziente. Questo esame, introdotto da Willem Einthoven agli inizi del 1890, coniuga una estrema semplicità esecutiva ad un altissimo potere diagnostico. Naturalmente il potere diagnostico è proporzionale alla perizia di chi valuta l'elettrocardiogramma.

Lo scopo di questo libro è proprio quello di fornire al principiante gli elementi fondamentali per interpretare l'ECG e, a chi già conosce l'elettrocardiografia, permette un approfondimento della materia. Questi obiettivi si ottengono agevolmente grazie a questo lavoro concepito come testo-atlante pratico, in grado di essere conciso e semplice per il principiante, esauriente ed aggiornato per gli elettrocardiografisti esperti.

La ricca iconografia arricchisce la dettagliata descrizione delle patologie in esame e rende piacevole la consultazione.

Il libro si snoda in capitoli che trattano dall'elettrofisiologia ed elettrocardiografia cellulare sino alle aritmie più complesse.

Notevole sforzo è stato profuso nella trattazione delle alterazioni ischemiche con molteplici note illustrative, che permettono al lettore di approfondire ed affinare le competenze in tema di ischemia ed infarto. Altrettanto lodevole lo sforzo profuso dagli Autori per implementare e rendere accessibili le conoscenze e le informazioni sulle aritmie, la cui corretta interpretazione non è sempre semplice ed è fondamentale per una corretta terapia.

II libro è completato da alcuni capitoli di particolare interesse dedicati a particolari situazioni cliniche e ai pazienti portatori di pace maker.

In conclusione un testo-atlante di notevole valore pratico, attuale nei contenuti e differenziato per livelli di apprendimento, che va certamente suggerito a tutti coloro che volessero completare le conoscenze di elettrocardiografia o anche affacciarsi per la prima volta a questo affascinante mondo.

Prof.Paolo Rizzon

Direttore dell'Istituto di Cardiologia dell'Università di Bari

No customer comments for the moment.

Write your review

Related products