Fisioterapia e riabilitazione

Tui Na nella Spondilosi Cervicale - DVD

Autores : Yang Fuguo

61,00 €

  • settembre 2008
  • 978-88-299-1929-1
  • Y0334905

Il Tui Na è il trattamento principale usato nella medicina cinese per la spondilosi cervicale e varie altre patologie del collo. Data la sua natura generalmente sicura ed efficace, il Tui Na è molto popolare in Cina, mentre in Occidente è utilizzato ancora poco. Lo scopo di questo DVD è di allargare i benefici di queste tecniche sofisticate alla clinica occidentale, attraverso l’uso di illustrazioni chiare e tecniche avanzate. Il DVD contiene:

Una rassegna completa delle cause, manifestazioni cliniche e classificazioni della spondilosi cervicale.

Una serie di tecniche di base e avanzate, compreso il rotolamento, la pressione, l'afferramento, il movimento passivo ed altri metodi ancora poco conosciuti.

Tutti i protocolli sono esposti in dettaglio e in modo sistematico, per permettere di sfruttare al massimo le opzioni cliniche.

Un elenco dettagliato delle precauzioni da attuare ed una serie di suggerimenti per garantire l’applicazione corretta e sicura di queste preziose tecniche.

Leer todo