Cart: 0 Product Products (empty)

No products

Shipping To be determined
Total: 0,00 €

Attributes:
Quantity:
Total:

There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.

Total products
Total shipping  Free!
Total
Continue shopping Proceed to checkout
Product successfully added to your shopping cart
XXIX CONGRESSO NAZIONALE AIE - 14-16 OTTOBRE 2021 - BOLOGNA

La Casa Editrice Piccin sarà presente al XXIX Congresso Nazionale dell'Accademia Italiana di Endodonzia, che si terrà nei giorni 14-15 e 16 Ottobre 2021 presso il Savoia Hotel Regency di Bologna.

LETTERA DEL PRESIDENTE

Carissimi Soci e Amici dell’Accademia,

ho il piacere insieme al Consiglio Direttivo, che mi accompagnerà durante la mia Presidenza nel biennio 2021-2022, di presentarvi il “XXIX Congresso Nazionale” che si terrà dal 14 al 16 ottobre a Bologna.

Lo spostamento del Congresso a ottobre è un atto dovuto a seguito degli ultimi sviluppi conseguenti l’emergenza da Covid-19. Preferiamo ancora una volta mettere al primo posto la salute di ciascuno di voi. Per questo sarà un appuntamento speciale, avendo il significato di un ritorno alla normalità, dopo un anno e mezzo che ci ha profondamente segnato.

Parleremo del “Piccolo e giovane paziente”, puntando la nostra attenzione su una parte della società che rappresenta il nostro futuro e che dobbiamo salvaguardare e crescere. Sarà un percorso multidisciplinare, dove vogliamo fornire ad ognuno di voi informazioni e comportamenti utili alla nostra pratica quotidiana, un viaggio che partirà il giovedì con il corso precongressuale, trattando di cariologia e di quello che si deve sapere a cui seguirà, nelle giornate successive, una parte dedicata alla cura e al mantenimento dei denti decidui, all’individuazione di eventuali problematiche parodontali nell’età evolutiva, alla possibilità di mantenere la vitalità pulpare, senza ricorrere al trattamento endodontico, alla rigenerazione pulpare e infine al restauro nel paziente in crescita.

Prima di lasciarvi desidero anche dirvi che l’Accademia ripeterà l’iniziativa di “FuturAIE”, dopo il successo dello scorso anno, aperta a giovani e meno giovani e proporrà per la prima volta tra le nostre iniziative i “Lunch&Learn” in cui relatori AIE offriranno un aggiornamento mirato su argomenti specifici di alto interesse.

Vi aspettiamo, certi che continuerete a seguirci e sostenerci.

Alberto Pellegatta
Presidente AIE 2021-2022

MAGGIORI INFORMAZIONI