Cart: 0 Product Products (empty)

No products

Shipping To be determined
Total: 0,00 €

Attributes:
Quantity:
Total:

There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.

Total products
Total shipping  Free!
Total
Continue shopping Proceed to checkout
Product successfully added to your shopping cart
Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica

Addominoplastica

Authors
Pontes

140,00 €

  • publish date May 2005
  • ISBN 978-88-299-1756-3
  • Code Piccin 1611300
  • Pages 200

Presentazione all’edizione italiana

Ho gradito l’invito a presentare l’edizione italiana della monografia di Ronaldo Pontes, curata dal collega Domenico Riitano, che affronta le nuove tematiche e il nuovo approccio nella correzione chirurgica degli inestetismi della parete addominale e delle regioni ad essa contigue.

Sembrava che in merito all’argomento trattato, e cioè l’intervento di addominoplastica, fosse stato detto tutto, ma come avviene in medicina ed in chirurgia plastica in particolare, l’approfondimento delle conoscenze ed il progresso in senso innovativo, ha favorito l’evoluzione e l’affermazione dei nuovi concetti di tecnica chirurgica.

Questo testo aggiorna sulle nuove tendenze di correzione chirurgica della parete addominale.

Sono dell’avviso che questo volume merita ampia diffusione per portare a conoscenza di tutti i colleghi queste nuove tecniche. L’autore dedica grande importanza alla diagnosi, al colloquio chiaro con il paziente oltre alle raccomandazioni nel disegno pre-operatorio del lembo da asportare e non ultimi emostasi e accuratezza nella sutura, determinando cicatrici più accettabili e risultati soddisfacenti.

Ma quello che sorprende, praticamente, è l’estensione di questi nuovi concetti della resezione in blocco applicati ed utilizzati in altre aree anatomiche contigue, tronco, glutei, cosce, sedi queste frequentemente coinvolte e che possono essere corrette con tecniche associate.

Esprimo il più vivo compiacimento per questa monografia all’autore che riporta le nuove tendenze su un capitolo antico e di grande interesse.

Esprimo anche l’apprezzamento per la veste tipografica e per la corretta traduzione in lingua italiana del collega Riitano.

Aprile 2005

Giovanni Micali

No customer comments for the moment.

Write your review

Related products