Cart: 0 Product Products (empty)

No products

Shipping To be determined
Total: 0,00 €

Attributes:
Quantity:
Total:

There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.

Total products
Total shipping  Free!
Total
Continue shopping Proceed to checkout
Product successfully added to your shopping cart
Cardiologia

Metodologia diagnostica cardiologica

49,06 €

Authors
Mondillo
  • Publication date 1995
  • ISBN 978-88-299-1292-6
  • Piccin Code 1324090
  • Pages 450

Questo libro è indirizzato al medico pratico, allo studente di medicina ed al medico in formazione: ad essi intende fornire notizie utili sulle varie metodiche cardiologiche, anche quelle più sofisticate, costituendo una sorta di manuale delle nuove tecniche diagnostiche, delle loro indicazioni e controindicazioni per un razionale approccio nei confronti delle malattie cardiologiche.

La prima parte del lavoro è dedicata all'anamnesi ed all'esame obiettivo, per poi passare all'elettrocardiografia, che a tutt'oggi rappresenta una indagine strumentale fondamentale nella diagnostica delle malattie cardiovascolari. Vengono poi trattate in maniera esauriente tutte le metodiche ad essa correlate (l'ergometria, l'ECG dinamico, l'ECG ad alta risoluzione, l'elettrocardiografia transesofagea). L'autore si sofferma sul ruolo ancora insostituibile della radiologia nella diagnostica delle malattie del cuore e sul ruolo sempre maggiore che hanno acquistato la risonanza magnetica nucleare e la diagnostica mediante ultrasuoni (ecocardiografia mono e bidimensionale, eco-Doppler, color-Doppler, ecocardiografia fetale). Il testo si conclude con capitoli dedicati al razionale diagnostico in pazienti portatori di pacemakers, di defibrillatori impiantabili e protesi valvolari e con le metodiche medico nucleari in cardiologia, coronarografia, imaging intracoronarico.

Lo scopo del testo è di essere di facile lettura e consultazione ed in esso, troveranno utili suggerimenti e consigli sui vari procedimenti diagnostici cardiologici, anche quelli più sofisticati entrati prepotentemente nella pratica quotidiana, i medici di base, gli studenti di medicina e quanti altri coltivano la passione per la cardiologia.ome un filo di Arianna strumentale per entrare nelle molte e spesso labirintiche stanze della diagnosi della coronaropatia..

No customer comments for the moment.

Write your review

Related products